GRUPPI e BEADS

La passione per il mondo dei beads ha fatto sì che nascessero gruppi, principalmente su Facebook, in cui potersi scambiare informazioni, condividere fotografie dei propri bracciali e collane, cercare i beads ritirati e quindi difficili da trovare senza l'aiuto di qualche "trollina" (aggettivo spesso utilizzato che sottintende una passione per il marchio Trollbeads che, come ho già scritto, è stato il precursore del gioiello componibile).
Ne va da sè che in questi gruppi (che trattano vari marchi) siano nate belle amicizie e alcune dal virtuale sono sfociate nel reale, perché non c'è cosa più bella del potersi guardare negli occhi e magari scambiarsi un abbraccio.
Un decennio fa i gruppi si contavano sulle dita di una mano, ora sono indubbiamente aumentati sino a perderne il conto (tra gruppi italiani e gruppi esteri).
Il fine è il medesimo, condividere una passione, il mezzo è differente, a seconda di chi gestisce il gruppo.
Come membro sono iscritta in molti di questi.
Del gruppo "TB girls" invece sono moderatrice ed oltre a condividere, come ho detto poco fa, una passione (in questo gruppo si parla esclusivamente del marchio Trollbeads), sono attiva nei contenuti e nelle attività proposte dal gruppo.
Nel prossimo post vi mostrerò un concreto esempio di una delle mie attività all'interno di "TB girls".

Se siete alle prime armi con il mondo dei beads, mi sento di consigliarvi di provare ad accedere a questi gruppi, sono un ottimo modo per addentrarsi nella "materia" (azzardo? Beadsologia...dite che ho coniato un nuovo nome?! ;-)  ), per conoscere appassionate ed appassionati come voi e per lustrarvi letteralmente gli occhi. Mi raccomando però...sempre un occhio di riguardo al portafoglio...che sovente...piange ;-)
Per accedervi è sufficiente, nella lente di ricerca di Facebook, digitare "beads" e già ne appaiono alcuni, oppure digitare "Trollbeads" e nell'elenco che esce cernitare i gruppi.
Andrà fatta una richiesta per poter essere ammessi, alcuni richiedono di rispondere ad alcune (semplici) domande che sono volte più che altro a capire se siete veramente interessati o solamente curiosi, in tal caso, chi non ha interesse alcuno ad entrare in gruppi in cui si parla di beads, non verrà accettato, unicamente per mantenere un certo ordine e una certa serenità.

Vi saluto con il logo del gruppo "TB girls" (da me creato) e vi attendo ancora qui a brevissimo per il mio prossimo post ;-)

Elena







Commenti