La mia recensione di Amore Incondizionato Trollbeads, nuova Edizione Limitata per la Festa della Mamma

Ieri pomeriggio sono stata in gioielleria per vedere in anteprima la nuova Edizione Limitata Trollbeads, pensata per la Festa della Mamma, e per farne una recensione che possa esservi utile.
Il lancio a livello internazionale è oggi 12 aprile e lo potrete trovare dai rivenditori Trollbeads Premium, Premium Plus, Premium Plus Lab e Flagship Store. 

Il bead in vetro sfaccettato è stato nominato Amore Incondizionato.
A prima vista, devo ammettere che osservarli tutti insieme sulla stecca da espositore mi hanno notevolmente colpita, non mi capitava da un po' e vi dico, senza esagerare, che mi sono innamorata di questo vetro sfaccettato dalle molteplici sfumature.
La base è un color fragola molto intenso, quasi mi fa pensare al liquore Alchermes che mia nonna Iolanda utilizzava per preparare la sua famigerata zuppa inglese.
Tutt'intorno girano dei sottili fili dai chiari colori, avorio, verde e un leggero filo glitterato. Essi abbracciano il bead donandogli luminosi riflessi, enfatizzati dalla sfaccettatura romboidale, la più elegante a mio parere.

Sì perché questo è davvero un bead elegante, degno delle grandi occasioni ma soprattutto degno di rappresentare l'amore incondizionato che la madre nutre per i propri figli.
Ho potuto "giocare" con questi beads ed ho così composto tre bracciali ed un bangle, secondo l'ispirazione del momento.
I beads in oro ed il verde delle Avventurine ben si sposano con i colori del bead protagonista, così come gli argenti dei fiori dei mesi si arricchiscono di sfumature colorate.
Ma il mio prediletto, il bracciale che indosserei per celebrare le mamme, è quello che ho creato con le perle rosa.
Raffinato, elegante, racchiude un mondo delicato e i fili che girano attorno al bead paion essere i nastri della vita che si svolgono e riavvolgono al ritmo del movimento del polso.
I beads, come sempre, differiscono uno dall'altro, quindi ci sarà la possibilità di scegliere quello più gradito, ovvero con il nastro verde più evidente o, viceversa, con il nastro avorio più evidente. Anche il giro che compiono i nastri intorno al bead differiscono tra loro.

L'altra novità abbinata al bead in vetro in Edizione Limitata, è lo stop Puzzle in argento.
Piccolo, leggero, riproduce in modo fedele il pattern del puzzle, simboleggiando gli incastri della vita e, proprio per questo, il pezzo mancante ci spinge a cercare, lungo il nostro cammino, ciò che può completarla.
Perfetto per il bangle ma anche per il bracciale morbido.
Nello stop, il pezzo mancante lascia intravedere la gomma sottostante, che è nera. Ad alcuni potrebbe non piacere questa cosa ma credo che sia più una questione di abituarcisi, una volta indossato, nell'insieme dei beads, questo dettaglio sono sicura che passerà in secondo piano.
Lo stop resterà a catalogo, mentre il bead in vetro sfaccettato sarà una Edizione Limitata, quindi disponibile fino ad esaurimento scorte.

I beads hanno una confezione regalo dedicata, una bella scatola in cartone patinato riproducente l'immagine di Amore Incondizionato, scatola chiusa da un nastro rosso.
In omaggio con l'acquisto, un piccolo puzzle in cartoncino ove si andrà a comporre una delle fotografie ufficiali Trollbeads del vetro sfaccettato Amore Incondizionato e dello stop Puzzle.

Dopo anni in cui Trollbeads celebrava la festa della mamma con i fiori, quest'anno con il vetro Amore Incondizionato hanno creato qualcosa di diverso, estremamente affascinante e volitivo, vi sorprenderà per i molteplici abbinamenti che vi permetterà di creare.
Il mio consiglio?
Andate a vederlo, ne vale la pena, non ve ne pentirete.
La mia previsione?
Andrà a ruba ;-)

A presto,

Elena


P.S. = ringrazio Elena, della Gioielleria Righi di Modena, per la disponibilità.










































(© Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti ed immagini in qualsiasi forma, da me non espressamente autorizzate)


Commenti