La mia recensione di "Uccellini Innamorati" Redbalifrog - My review of Love Birds Redbalifrog




Ci sono ricordi d'infanzia che restano impressi nella memoria, come inchiostro indelebile sulle pagine di un diario.
Uno di questi risale agli anni in cui abitavo, insieme ai miei genitori, in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina; la finestra della mia camera da letto era rivolta verso il giardino dei vicini ed ogni giorno mi beavo della vista del loro imponente e magnifico salice piangente. Sognavo di nascondermi tra le sue fronde per poi arrampicarmi sui suoi rami più possenti e raggiungere quei passerotti che, ogni tanto, uscivano da quel nido protetto per arrivare sino al davanzale della mia finestra e cibarsi di qualche briciola che lasciavo affinché potessi vederli più da vicino.
Per un certo periodo della mia fanciullezza ero così attratta dagli uccellini che desideravo divenire una di loro.
Cosa sarebbe la nostra vita adulta senza i ricordi d'infanzia? Probabilmente più povera e seriosa o semplicemente meno colorata.

Non pensate che i gioielli componibili vadano a risvegliare il fanciullo che è in noi? La parte più spensierata e giocosa che risiede in ognuno di noi?
Dei gioielli componibili difatti mi piace la loro forza evocativa, soprattutto dei beads in argento, piccole miniature che riproducono il mondo della natura e non solo.
C'è un brand in particolare che credo abbia la prerogativa di riuscire a ricreare con particolare dedizione ed amore il mondo animale e la natura in genere, si tratta di Redbalifrog.




Dietro a questo marchio, nato nel 2007, c'è Amanda Bazarow di Melbourne, in Australia, ma cresciuta a Sydney dove tutt'ora vive.
La passione per la natura la accompagna sin da bambina, ove amava prendersi cura degli animali feriti e raccoglieva rane, tartarughe e scarafaggi, così come le piaceva coltivare fiori in giardino insieme alla madre.
Durante il suo primo viaggio a Bali, da adolescente, si sentì come fosse stata a casa, e fu facile innamorarsi delle persone e del loro stile di vita.
Queste esperienze di viaggio, perché Amanda andò altre volte a Bali, le fecero incontrare, nel 2006, Yande che lavorava come gioielliere in un piccolo negozio. Decise così di fargli realizzare delle perle d'argento maggiormente dettagliate e dal significato spirituale, in quanto all'epoca non si trovava nulla del genere, per un bracciale che le era stato regalato. La sua intenzione era di averne alcune per se stessa e per i suoi amici ma risultarono talmente belle che decise di produrne altre per venderle e ben presto i beads di Redbalifrog divennero conosciuti in tutto il mondo.

Perché il nome "Redbalifrog"?
Nel 2007 Amanda iniziò a vendere i suoi beads attraverso Ebay e da nuova utente le veniva chiesto di immettere un nome per la pagina di vendita, dando come suggerimento di poter utilizzare il nome del proprio colore, paese o animale preferito.
Sicché Amanda decise di utilizzare tutti e tre i nomi insieme Red, Bali, Frog.
Redbalifrog divenne quindi il nome della sua pagina su Ebay e rimase sino a divenire il marchio dei beads da lei prodotti.

Amanda da alcuni anni si avvale della collaborazione del talentuoso figlio Nick, sia per la ideazione dei beads, sia per curare l'aspetto commerciale.
Yande si occupa di scolpire i prototipi in cera ed infine, un team di persone si occupano di modellare e rifinire ogni singolo pezzo in argento.
I beads Redbalifrog hanno incisa la sigla YB che sta per Yande e Bazarow.
Sicuramente ispirata dal suo paese di nascita, l'Australia, e da quello di "adozione", Bali, Amanda pone in ogni sua collezione una attenzione per la natura e le tradizioni delle differenti culture.
Il tema a lei più caro è quello dell'Oceano, avendo sempre vissuto vicino alla spiaggia.
Amanda, persona creativa che ha lavorato anche in ambito televisivo e radiofonico, ha come passione il riciclo; la troppa plastica e gli eccessivi imballaggi sono problemi che il nostro pianeta affronta ogni giorno e, come lei stessa asserisce, ognuno di noi dovrebbe fare la propria parte in questo.


Nella collezione precedente di Redbalifrog "Spread Your Wings" il bead in argento "Uccellini Innamorati", appena visto mi ha riportata a quel ricordo d'infanzia di cui vi narravo.
Uccellini Innamorati vede rappresentati appunto due uccellini affiancati, intenti probabilmente a tubar d'amore, così come suggeriscono i due cuori intrecciati che portano sul petto.
Finemente realizzati nel piumaggio, anche visti da dietro evocano tenerezza e complicità, tutto quello che ognuno di noi, credo, cerchi nel proprio partner.

L'idea di ritrovarsi insieme su di un ramo a veder lo scorrere delle stagioni è molto romantica e trovo questo bead sia adattissimo anche in una composizione natalizia, in quanto l'albero di Natale può ospitarli e vederli partecipi in quella che è l'attesa maggiormente carica di aspettative dell'anno, ove scambiarsi doni e promesse.


Sicuramente la loro, quella di questi due Uccellini Innamorati, sarà di rimanere inseparabili e dare vita ad un nido d'amore.
Anche questa volta Amanda e Yande hanno fatto centro con un bead che ci ricorda quanto l'esserci l'uno per l'altro sia importante, in qualsiasi momento della vita, gaio o triste che sia.




Il bead ha la giusta dimensione per essere protagonista al centro di un bangle, affiancato magari da un paio di vetri o altro che la fantasia può suggerire.
Il prezzo è di €37 e ritengo questo sia un altro dei punti forti del marchio, produrre beads di qualità a prezzi decisamente concorrenziali rispetto la maggior parte dei brands di componibili.





Ed ora una anticipazione riguardo Redbalifrog!
Nel 2020 uscirà la seconda parte della collezione "Once Upon a Kingdom".
Amanda si dice entusiasta di questa imminente uscita che, in parte, nasce dalla sua passione per le miniature, di cui ha vasta collezione, ossia piccoli oggetti provenienti da tutto il mondo.
La prima release di "Once Upon a Kingdom - A Queen's Wish" fu il 26 aprile scorso, composta da cinque beads: Sword in Stone, Queen Athene, Queens Monogram, Queens Gargoyle Watcher e Owl Messenger Pendant, dedicata alla mitologia ed al mondo fantasy, storie di regni e dinastie.
Sono dunque molto curiosa di vedere con quali beads procederà la collezione.

Ma ora ditemi, cosa ne pensate di Uccellini Innamorati? Lo avete acquistato? O state ponderando di farvi un bel regalo di Natale?

Vi lascio il link per un eventuale acquisto: https://www.redbalifrog.it/prodotti/beads/amore/redbalifrog-uccellini-innamorati.html
 
In questi giorni dalle mie parti è nevicato, se è accaduto anche da voi, ricordiamoci insieme di lasciare qualche briciola per gli uccellini :-)

Come sempre attendo i vostri commenti ;-)

A presto,

Elena


(© Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti ed immagini in qualsiasi forma, da me non espressamente autorizzate)

 



ENGLISH

(I apologize if my translation is incorrect)



There are childhood memories that remain etched in memory, like indelible ink on the pages of a diary.
One of these dates back to the years when I lived, together with my parents, in an apartment on the top floor of a building; my bedroom window was facing the neighbors' garden and every day I blessed the sight of their imposing and magnificent weeping willow. I dreamed of hiding in its branches and then climbed over its most powerful branches and reached those sparrows that, every now and then, came out of that protected nest to reach the windowsill of my window and feed on some crumbs that I left so that I could see them more closely .
For a certain period of my childhood I was so attracted to the little birds that I wanted to become one of them.
What would our adult life be without childhood memories? Probably poorer and more serious or simply less colored.


Don't you think that beads go to awaken the child in us? The most carefree and playful part that resides in each of us?
Of the beads, in fact, I like their evocative power, especially the silver beads, small miniatures that reproduce the world of nature and beyond.
There is one brand in particular that I believe has the prerogative to be able to recreate the animal world and nature in general with particular dedication and love, it is Redbalifrog.

Behind this brand, born in 2007, is Amanda Bazarow from Melbourne, Australia, but raised in Sydney where she still lives.
Her passion for nature has accompanied her since she was a child, where she loved taking care of injured animals and collecting frogs, turtles and cockroaches, as she liked to grow flowers in the garden with her mother.
On his first trip to Bali as a teenager, he felt like he was at home, and it was easy to fall in love with people and their lifestyle.
These travel experiences, because Amanda went to Bali several times, brought her to meet Yande in 2006 as a jeweler in a small shop. She decided to make him realize more detailed silver beads with a spiritual meaning, as nothing of the sort was found at the time, for a bracelet that had been given to her. His intention was to have some for himself and his friends but they turned out to be so beautiful that he decided to produce others to sell them and soon the beads of Redbalifrog became known all over the world.
Why the name "Redbalifrog"?
In 2007 Amanda started selling her beads through Ebay and as a new user she was asked to enter a name for the sales page, giving as a suggestion she could use the name of her favorite color, country or animal.
So Amanda decided to use all three names together Red, Bali, Frog.
Redbalifrog thus became the name of its page on Ebay and remained until it became the brand of the beads it produced.
For some years, Amanda has been collaborating with the talented son Nick, both for the creation of the beads and for the commercial aspect.
Yande takes care of sculpting the prototypes in wax and finally, a team of people is in charge of shaping and refining every single piece in silver.
The Redbalifrog beads have engraved the initials YB which stands for Yande and Bazarow.
Surely inspired by her country of birth, Australia and by that of "adoption", Bali, Amanda places attention to the nature and traditions of different cultures in every collection. The theme most dear to her is that of the Ocean, having always lived near the beach.
Amanda, a creative person who has also worked in television and radio, has a passion for recycling, too much plastic and excessive packaging are problems that our planet faces every day and, as she herself states, each of us should make our own part in this.







In the previous collection of Redbalifrog "Spread Your Wings" the bead in silver "Love Birds", just seen brought me back to that childhood memory of which I told you.
Love Birds sees represented two little birds side by side, probably intent on cooing with love, as suggested by the two intertwined hearts on the chest.
Finely made in the plumage, even seen from behind they evoke tenderness and complicity, all that each of us, I believe, look for in your partner.


The idea of ​​being together on a branch to see the seasons go by is very romantic and I find this bead to be very suitable even in a Christmas composition, as the Christmas tree can host them and see them participate in what is waiting, more full of expectations of the year, where to exchange gifts and promises.
Surely theirs, that of these two little birds in love, will be to remain inseparable and give life to a love nest.
Also this time Amanda and Yande hit the mark with a bead that reminds us of how important being to each other is, at any time in life, gay or sad.





The bead has the right size to be the protagonist in the middle of a bangle, perhaps flanked by a pair of glasses or other that the imagination can suggest.
The price is € 37 and I think this is another strong point of the brand, producing quality beads at very competitive prices compared to most of the modular brands.

And now a preview of Redbalifrog!
In 2020 the second part of the "Once Upon a Kingdom" collection will be released.
Amanda says she is enthusiastic about this upcoming release which, in part, stems from her passion for miniatures, of which she has a vast collection, small objects from all over the world.
The first release of "Once Upon a Kingdom - A Queen's Wish" was last April 26, consisting of five beads: Sword in Stone, Queen Athene, Queens Monogram, Queens Gargoyle Watcher and Owl Messenger Pendant, dedicated to mythology and the fantasy world , stories of kingdoms and dynasties.
I am therefore very curious to see with what beads the collection will proceed.

But now tell me, what do you think of Love Birds? Have you purchased it? Or are you considering giving yourself a nice Christmas present?

In these days in my part it has snowed, if it happened also from you, let's remember together to put some crumbs on the windowsill :-)

As always, I await your comments ;-)

See you soon,

Elena


(© Prohibited the copying and reproduction of the contents and images in any form, by me not expressly authorized)








Commenti