Festa bead Trollbeads in Edizione Limitata - Sophistication Trollbeads Limited Edition bead




Il bead "Festa", in Edizione Limitata, dedicato alla positività ed alla speranza, era stato inizialmente progettato come bead legato agli eventi in store, quindi un bead da poter acquistare contestualmente alla partecipazione dell'evento in negozio.  
Purtroppo la pandemia ha cambiato le cose per tutti e così, a causa del distanziamento sociale che non permette eventi, Trollbeads ha deciso di rivedere questa sua modalità: Festa lo si può acquistare anche senza doversi recare in negozio, usufruendo della spedizione, presso tutti i rivenditori Premium Plus e Flagship Store.
L'idea di base però resta e questo bead vuole essere comunque protagonista di un momento celebrativo; direi senza indugio che il periodo di release in Italia di questo bead, sia il più festoso dell'anno, partendo dal Natale a Capodanno e arrivando all'Epifania.

"Festa", della designer Lise Aagaard, si presenta con una sfaccettatura rettangolare e righe orizzontali alla base a decoro tricolore: verde smeraldo, nero e avventurina ramata.




L'allure è molto elegante e le righe sottili di avventurina che incorniciano le righe nere, lo rendono molto luminoso e brillante. La sfaccettatura rettangolare, a differenza di quella romboidale, gli conferisce un aspetto contemporaneo. Il bead, come tutti i beads in vetro, può presentare delle differenze colore a seconda della luce da cui viene colpito, che sia naturale o artificiale, calda o fredda. Anche il motivo grafico delle righe, essendo realizzato a mano, può differire trovando rigature più spesse o più sottili.



Ho utilizzato Festa in una composizione che, a mio gusto, può adattarsi per tutte le festività imminenti, dal Natale al Capodanno perché, anche se non potremo organizzare veglioni, non ci sarà proibito indossare i nostri gioielli preferiti, agghindandoci ed abbigliandoci per l'occasione.







Ho aggiunto un tocco di rosso che trovo sia il colore per eccellenza riferito al Natale, nonché un colore che amo per la sua vitalità.





"Festa" è una variante colore del precedente "Sogno di Luce", della designer Neetu Gupta, uscito a marzo 2019, in cui al posto del verde troviamo il blu cobalto.




La sfaccettatura particolare di entrambi i beads è unica di queste due Edizioni Limitate, non esiste altro bead in collezione con la medesima sfaccettatura. 



Anni fa trovai in una libreria un piccolo libro "Natale" edito da "Food Editore", dedicato appunto al Natale, in cui, esattamente come recita il sottotitolo, al suo interno vi sono pensieri, creazioni e menu.



Ogni anno lo rileggo, mi aiuta ad entrare nel clima natalizio, a rinverdire spunti per gli addobbi e cucinare qualcosa di diverso dal solito. Le ricette sono cinquanta e spaziano nel contesto di antipasti, primi e secondi piatti e dessert, tutte accompagnate dal tempo di realizzazione a quello di cottura e dal vino più indicato.






Natale è ormai trascorso ma addobbi e ricette possono tranquillamente essere adatti anche per il veglione dell'ultimo dell'anno o per il pranzo di capodanno.

Vi lascio un paio di ricette, un antipasto e un dolce che, se proverete, poi mi farete sapere se vi sono piaciute.



"Focaccine di mais con zucchine"




Ingredienti: 180 gr di farina "00" - 60 gr di farina di mais - 10 gr di lievito di birra - 100 ml di birra chiara - 1 uovo - 1 zucchina - 40 gr di burro (che andrà fuso) - olio extra vergine d'oliva - sale e pepe.

Occorrente: stampi per tartellette o muffin.

Mescolate le farine, unite il lievito sciolto in poca acqua tiepida, l'uovo, la birra e il burro fuso. Salate a piacere, amalgamate l'impasto e fate lievitare per 25 minuti. Tagliate la zucchina a rondelle sottili e saltatela in padella con un poco d'olio d'oliva e un pizzico di sale e pepe. Sistemate l'impasto lievitato negli stampini precedentemente spennellati di olio, infornate a 180°C per 10-15 minuti. Decorate con due fettine di zucchina, aggiungete un filetto di peperone rosso o una oliva nera a piacere. 

Vini consigliati: Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Brut.




"Crostata al pandoro e gianduia"





Ingredienti per la pasta: 300 gr di farina "00" - 170 gr di burro - 150 gr di zucchero - 1 uovo - 1 tuorlo - 1 bustina di vanillina - sale.
Ingredienti per il ripieno: 120 gr di cioccolato gianduia - 60 ml di panna fresca per dolci - 180 gr di pandoro.

Occorrente: uno stampo rotondo del diametro di cm.22/24 - carta da forno - fagioli secchi.

Ponete al centro della farina il burro a pezzetti, l'uovo, il tuorlo, la vanillina, un pizzico di sale e lo zucchero. Impastate incorporando la farina e poi lavorate velocemente la pasta fino a renderla omogenea. Avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 40 minuti. Imburrate e infarinate uno stampo rotondo e portate il forno alla temperatura di 170°C. Tirate la pasta e foderatevi la tortiera bucherellando il fondo con una forchetta. Ponete un foglio di carta da forno ritagliato a disco sulla base e riempite con fagioli secchi per non gonfiare la frolla. Infornate per 20 minuti circa. Sfornate e fate raffreddare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e fate intiepidire. Sbriciolate il pandoro, montate la panna e unitela al cioccolato, infine unitevi anche il pandoro e, con il composto ottenuto, riempite la base di frolla e attendete che si rapprenda. Dopodiché tagliate a fette e servite.
 

Vino consigliato: Asti Moscato Spumante.







"Festa" vi ricordo che è un bead in Edizione Limitata, costa €65 e lo si può trovare esclusivamente presso i rivenditori Premium Plus e Flagship Store. Alla Gioielleria Righi di Modena ne hanno ancora alcuni disponibili, vi lascio il link alla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/RighiGioielli/


Come sempre, sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questo nuovo bead, se intendete acquistarlo e, se già lo avete fatto, come lo avete abbinato?

Vi invito a continuare a seguirmi perché gennaio sarà un mese ricco di novità!

Un saluto e un augurio di Buon Anno, ormai ci siamo! Speriamo che il 2021 porti in dote tutte le soluzioni ai problemi che ha creato il 2020!

 

Buone Feste,

Elena

 



 (© Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti ed immagini in qualsiasi forma, da me non espressamente autorizzata)

 

 


 

ENGLISH

 

(I apologize if my translation is incorrect)

 

Sophistication Trollbeads Limited Edition bead


The bead "Sophistication", in Limited Edition, dedicated to positivity and hope, was initially designed as a bead linked to in-store events, therefore a bead that can be purchased together with the participation of the event in the store.
Unfortunately, the pandemic has changed things for everyone and so, due to the social distancing that does not allow events, Trollbeads has decided to revise its mode: "Sophistication" can be purchased even without having to go to the store, taking advantage of the shipment, at all Premium Plus and Flagship Store resellers.
However, the basic idea remains and this bead still wants to be the protagonist of a celebratory moment; I would say without delay that the release period in Italy of this bead is the most festive of the year, starting from Christmas to New Year and arriving at Epiphany.


"Sophistication", by designer Lise Aagaard, has a rectangular facet and horizontal stripes at the base with a tricolor decoration: emerald green, black and coppery aventurine.






The allure is very elegant and the thin lines of aventurine that frame the black lines make it very bright and shiny. The rectangular facet, unlike the rhomboid one, gives it a contemporary look. 
The bead, like all glass beads, can have color differences depending on the light from which it is struck, whether natural or artificial, hot or cold. Even the graphic pattern of the lines, being made by hand, may differ by finding thicker or thinner lines.



I used Sophistication in a composition that, to my taste, can be adapted for all upcoming holidays, from Christmas to New Year because, even if we cannot organize parties, we will not be prohibited from wearing our favorite jewels and dressing up for the occasion. 




I added a touch of red that I find to be the color par excellence referring to Christmas, as well as a color that I love for its vitality.



"Sophistication", is a color variant of the previous "Illumination", by designer Neetu Gupta, released in March 2019, in which instead of green we find cobalt blue.




The particular facet of both beads is unique to these two Limited Editions, there is no other bead in the collection with the same facet.



Years ago I found in a bookshop a small book "Natale" published by "Food Editore", dedicated precisely to Christmas, in which, exactly as the subtitle says, inside there are thoughts, creations and menus.




Every year I reread it, it helps me to enter the Christmas spirit, to revive ideas for decorations and to cook something different than usual. The recipes are fifty and range in the context of appetizers, first and second courses and desserts, all accompanied by the time of realization to that of cooking and the most suitable wine.





Christmas is now over, but decorations and recipes can easily be suitable for New Year's Eve or New Year's lunch.






I leave you a couple of recipes, an appetizer and a dessert that, if you try, then you will let me know if you liked them.



"Corn scones with zucchini"

Ingredients: 6 Oz of "00" flour - 2 Oz of corn flour - 1/4 Oz of brewer's yeast - 4 F. Oz of light beer - 1 egg - 1 courgette - 1 1/2 Oz of butter (which will be melted) - extra virgin olive oil olive - salt and pepper.

You will need: molds for tartlets or muffins.

Mix the flours, add the yeast dissolved in a little warm water, the egg, the beer and the melted butter. Salt to taste, mix the dough and let it rise for 25 minutes. Cut the courgette into thin slices and toss in a pan with a little olive oil and a pinch of salt and pepper. Place the leavened dough in the molds previously brushed with oil, bake at 355° F for 10-15 minutes. Decorate with two slices of courgette, add a fillet of red pepper or a black olive to taste.
 

Recommended wines: Prosecco di Conegliano and Valdobbiadene Brut.



"Pandoro and gianduia tart"

Ingredients for the dough: 10 1/2 Oz of "00" flour - 6 Oz of butter - 5 Oz of sugar - 1 egg - 1 yolk - 1 sachet of vanilla - salt.
Ingredients for the filling: 4 Oz of gianduia chocolate - 2 Fl. Oz of fresh cream for desserts - 6 Oz of pandoro.

You will need: a round mold with a diameter of 9,1 in - baking paper - dried beans.

Put the butter into small pieces in the center of the flour, the egg, the yolk, the vanilla, a pinch of salt and the sugar. Knead by incorporating the flour and then quickly knead the dough until it is homogeneous. Wrap it in plastic wrap and let it rest in the refrigerator for at least 40 minutes. Grease and flour a round mold and bring the oven to a temperature of 340° F. Roll out the dough and line the pan by piercing the bottom with a fork. 
Place a sheet of baking paper cut into a disc on the base and fill with dried beans to not swell the pastry. Bake for about 20 minutes. Remove from the oven and let cool. Melt the chocolate in a bain-marie and let it cool. Crumble the pandoro, whip the cream and add it to the chocolate, finally add the pandoro and, with the mixture obtained, fill the pastry base and wait for it to set. Then cut into slices and serve.
 

Recommended wine: Asti Moscato Spumante.



"Sophistication" I remind you that it is a Limited Edition bead, it costs €65 and can be found exclusively at the Premium Plus and Flagship Store retailers. At Righi jewelry in Modena they still have some available, I leave you the link to their Facebook page: https://www.facebook.com/RighiGioielli/


As always, I'm curious to know what you think of this new bead, if you intend to buy it and, if you have already done so, how did you match it?

I invite you to continue to follow me because January will be a month full of news!

Greetings and best wishes for a Happy New Year, now we are! We hope that 2021 will bring all the solutions to the problems that 2020 has created!

Happy Holidays,

Elena







(© Forbidden to copy and reproduce the contents and images in any form, not expressly authorized by me)



Commenti

  1. Buona vita...e grazie per queste splendide meraviglie....

    RispondiElimina
  2. ..Auguriamoci  di tornare ad una vita  straordinariamente normale...
    Queste recensioni sono pagine  incantevoli  di pura creatività ed eleganza !
    Alla tua!🥂🎆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sara, le tue parole mi lusingano. Brindiamo davvero ad una ritrovata "normalità". Cin Cin ;-)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento