Trollbeads Rosa d'Amore, il nuovo bead dedicato alla Festa della mamma - Trollbeads Compassion Rose, the new bead dedicated to Mother's Day




Il nuovo bead Trollbeads "Rosa d'Amore", pensato per la Festa della Mamma, è uscito presso tutti i rivenditori in data 16 aprile 2021.
Un tema ricorrente quello floreale, un tema che è stato sviscerato al meglio con i "Fiori dei mesi di nascita", ove ad ogni mese appunto corrisponde un fiore e, la rosa, fiore scelto da Trollbeads per interpretare il mese di giugno, viene riproposta anche in altre versioni, basti ricordare la Festa della Mamma dello scorso anno in cui la Chiusura Rosa celebrava la ricorrenza o la collezione primaverile di quest'anno, "Essenza della vita", in cui troviamo il Pendente Rosa e l'Anello Rosa (vi lascio il link alla mia recensione: https://b-e-adgirl.blogspot.com/2021/01/trollbeads-collezione-primavera.html).
Con Rosa d'Amore si ampliano dunque le proposte legate a questo bellissimo fiore.





Il bead in argento, del designer Søren Solvsmed, si presenta con due fiori di rosa sbocciati dai petali ben definiti e una perla rosa posata tra le cinque foglie, come una goccia di rugiada; oltre la manifattura anche la brunitura aiuta a conferire un aspetto molto realistico al bead. La sola differenza tra un bead e l'altro è data dalla perla che può avere un colore rosa di tonalità fredda o leggermente di tonalità più calda tendente al giallo. In questa foto comparativa potete coglierne le differenze di colore.




La perla è completamente esposta, a differenza dei Fiori dei Mesi dove le perle oltre ad essere bianche e più piccole, sono incluse in un abbraccio di fiori o foglie.
L'idea che la perla possa quindi staccarsi dal bead credo abbia sfiorato più d'uno, me compresa. Confido però nella professionalità di chi lo ha realizzato e che un perno adeguato la trattenga senza timore possa levarsi.
In caso accada, Trollbeads vi ricordo che garantisce i propri gioielli, vi basterà quindi recarvi da un rivenditore autorizzato ed otterrete la sostituzione del bead, salvo verifica che il danno sia stato causato da un errore in fase di produzione.
Può sembrare un gioco di parole e in effetti lo è, "un bead con due rose e una perla rosa", una apoteosi insomma di raffinatezza, bellezza e romanticismo, perfetto come dono alla propria madre ma non soltanto.
Il costo di Rosa d'Amore è di €55 e rimarrà in collezione.  Lo potrete acquistare presso tutti i rivenditori e Store Trollbeads, oltre che direttamente sul sito www.trollbeads.it.








Non sarà difficile trovargli collocazione, un bead del genere si presta a molte composizioni ed a svariati temi, così come può essere anche assoluto protagonista in un bangle.




A volerne enfatizzare la bellezza, perché bello lo è senza dubbio, lo si può accostare a perle bianche o rosa, quasi come fosse un bouquet per una sposa.









Questo bead mi piace molto, così come mi piace Rosa di Giugno, il fiore del mio mese di nascita.




Affiancandoli si possono notare le differenze così come si può notare lo stile del designer, che è lo stesso per entrambi i beads, ossia Søren Solvsmed, designer anche dei Fiori dei Mesi.




Per i fiori ho una passione innata, oltre a circondarmene mi diletto a fotografarli cercando di cogliere la loro essenza, un colpo di luce, una posa. La loro intimità mi affascina e rimango incantata ad osservarli come se li vedessi per la prima volta, così ne escono inquadrature ravvicinate, esasperate, al limite a volte.

Parlando di artisti invece, c'è una donna che ha trovato, a un certo punto della sua evoluzione, un modo particolare di interpretare i fiori: Georgia O'Keeffe, pittrice statunitense.
L'attenzione e la passione per le piccole cose ha fatto sì che un giorno Georgia decidesse di rendere tutti partecipi di ciò che lei osservava durante le sue passeggiate immersa nella natura, realizzando dipinti riguardanti i fiori. Voleva che le persone potessero apprezzarne i dettagli, che lei trovava così intriganti. Iniziò quindi a dipingerli come fossero sotto una lente di ingrandimento, con il risultato di avere ottenuto delle vere e proprie gigantografie dei fiori più svariati, riprodotti fedelmente e con colori così vividi da poterli facilmente immaginare nella natura, quasi da entrarci dentro o poterli toccare.


Georgia O'Keeffe - "White Flower", 1929


Credo sia stata la prima artista a dipingere in quel modo prorompente.
Visualizzo uno di questi quadri al centro di una parete e fantastico di essere un insetto che può nutrirsi del nettare di quel fiore e bearsi all'interno di tanta fulgida bellezza e potrebbe essere proprio una rosa, la cui simbologia riferisce di amore e sangue e spine e dolore e vita che vibra attraverso i suoi petali di velluto.


Sulle rose poi ci sarebbe tanto altro da dire ma ora vorrei soffermarmi sulla passione che può scaturire da questo fiore.
Due architetti, Roberto Viti e Paola Medici, marito e moglie, possedevano un rinomato negozio d'arredo contemporaneo in Modena. Due persone estremamente creative e sensibili al bello ed alla natura che, a un certo punto della loro vita, hanno deciso di lasciare la città e la prospera attività di arredatori, per trasferirsi in Appennino e dare vita a un sogno.
Un casale da ristrutturare sui calanchi, 43 ettari che contengono anche un piccolo laghetto, agli occhi dei due architetti è sembrato il luogo ideale per portare avanti il loro progetto.
Un progetto ambizioso senza dubbio ma che, grazie alla tenacia, alla passione ed indubbiamente grazie alla esperienza (l'architetto Viti progettava anche giardini), sono riusciti a creare quello che oggi viene classificato come uno dei giardini tematici più importanti a livello internazionale: il "Museo Giardino della Rosa Antica".



Foto proprietà del "Museo Giardino della Rosa Antica"


Questo museo-giardino si trova a Montagnana di Serramazzoni, sull'Appennino Modenese ed ospita ottocento varietà di rose su tre ettari esclusivamente dedicati, di cui circa duecento le più importanti, non a caso è ritenuto "banca mondiale" per il genoma della rosa.
Ho avuto il privilegio di vedere il casale appena ristrutturato e il giardino ancora in fasce nel 1998. Nella ristrutturazione del casale furono rispettati il valore della costruzione rurale e con sapienza arredati gli ambienti, dove rustico e moderno si fondono in una unica anima, mentre nel ripristino della natura circostante fu rispettato il valore della natura autoctona, che non andava combattuta ma assecondata, attraverso la biodiversità.
Ora quel luogo attira migliaia di appassionati da tutto il mondo, ogni anno. Ormai siamo vicini al periodo in cui le rose iniziano a sbocciare ed a presentarsi nel loro massimo fulgore, difatti la riapertura del museo-giardino avverrà il 1° maggio 2021, ove attraverso il sito, di cui vi lascio il link www.museoroseantiche.it, sarà possibile effettuarne la prenotazione. Nel sito troverete inoltre tantissime altre informazioni.
Il museo, ora gestito dal figlio Riccardo, mette a disposizione le proprie strutture anche per eventi aziendali o privati (seminari, matrimoni, feste di compleanno, ecc.), oltre ad offrire consulenza gratuita su tecniche di coltivazione, cura, potatura e concimazione delle rose, nonché aiuto nella scelta delle rose più adatte per il proprio giardino, difatti all'interno del Museo Giardino della Rosa Antica è presente anche un vivaio dove potere fare acquisti.


Foto proprietà del "Museo Giardino della Rosa Antica"


Ma non finisce qui, si parla anche di cucina, cosmetica, letteratura, storia e tanto altro, dove il filo conduttore è la rosa.
Se non ci siete mai stati, vi consiglio caldamente di organizzare una gita in questo luogo magico, dove sono certa  rimarrete incantati da tanta meraviglia. 
Se abitate distanti, in altra regione, potreste magari programmare (decreti COVID permettendo) un week-end dove potervi dedicare anche alla visita della città di Modena che tra arte, motori e cucina ha tanto da offrire; non va dimenticato che il Duomo di Modena, la Torre Civica (Ghirlandina) e Piazza Grande dal 1997 sono stati nominati dall'UNESCO quali Patrimonio dell'Umanità.
E già che ci siete, potete fare una visita anche alla gioielleria Righi, rivenditore Trollbeads Premium Plus Lab., che si trova proprio a due passi dal Duomo, in corso Canalchiaro, una delle gioiellerie storiche della città, dove troverete tutto l'assortimento Trollbeads, tanti Unici ma soprattutto tanta gentilezza. Per informazioni: https://www.facebook.com/RighiGioielli/ 







Se alla vostra mamma (o magari per voi stessi) oltre al bead Rosa d'Amore volete regalare anche un libro, vi suggerisco "Georgia" della scrittrice Dawn Tripp (tradotto da Ada Arduini), romanzo sulla storia di vita e amore tra la pittrice Georgia O'Keeffe e il fotografo gallerista Alfred Stieglitz. Una donna che ha dovuto lottare per affermare la propria personalità, annebbiata da quella ingombrante del marito. Un libro intenso che ricorda a noi donne quanto sia importante non permettere a nessuno di offuscare la nostra luce, nemmeno per amore.







Ed ora ditemi, quanto vi piace questo bead Rosa d'Amore che parla d'amore e passioni?

Come sempre attendo i vostri commenti ;-)

Rimanete connessi, a breve pubblicherò recensione relativa alla nuova collezione THUN by Trollbeads.
Potete seguirmi anche su Instagram: https://instagram.com/b.e.ad_girl?igshid=vi1bm7pfflux

A presto,

Elena





(© Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti ed immagini in qualsiasi forma, da me non espressamente autorizzata)
 
 
 
 
 
ENGLISH
 
(I apologize if my translation is incorrect)


Trollbeads Compassion Rose, the new bead dedicated to Mother's Day




The new bead Trollbeads "Compassion Rose", designed for Mother's Day, came out at all retailers on 16 April 2021.
A recurrent floral topic, a theme that was best saving with the "Birth flowers", where each month precisely corresponds to a flower and, the rose, flower chosen by Trollbeads to interpret the month of June, is re-proposed also in other versions, it is enough to remember the Mother's Day last year in which the "Rose lock" celebrated the recurrence or the spring collection of this year, "New Wisdom", in which we find the Rose of Beauty Pendant and the Rose Ring (I leave the link to my review: https://be-adgirl.blogspot.com/2021/01/trollbeads-collection-primavera.html).
With Compassion Rose, the proposals linked to this beautiful flower extend.




The silver bead, of the designer Søren Solvsmed, has two blossomed rose flowers, the well-defined petals and a pink pearl posed between the five leaves, like a drop of dew; beyond the manufacture also the burnished effect helps to give a very realistic aspect to the bead. The only difference between one bead and another is given by the pearl which can have a cold pink color or a slightly warmer shade tending to yellow. In this comparative photo you can see the differences in color.




The pearl is completely exposed, unlike the flowers of the months where the pearls besides being white and smaller, they are included in a hug of flowers or leaves.
The idea that the pearl can then detach from the bead I think has touched more than one, including me. However, I trust the professionalism of those who realized it and that an adequate pivot detain it without fear can rise. In case it happens, Trollbeads remind you that guarantees its jewelry, it will be enough to go from an authorized retailer and you will get the replacement of the bead, unless verifies that the damage has been caused by a production error.
It may seem like a game of words and in fact it is, "a bead with two roses and a rose pearl", an apotheosis in short of refinement, beauty and romance, perfect as a gift to one's mother but not only.
The cost of Compassion Rose is € 55 and will remain in the collection. You can buy it at all Trollbeads retailers and stores, as well as directly on the website www.trollbeads.com.





It will not be difficult to find placement, a bead of the genre lends itself to many compositions and to various themes, as can also be absolute protagonist in a bangle.








To want to emphasize beauty, because beautiful it is undoubtedly, you can approach white or pink pearls, almost like a bouquet for a bride.
I really like this bead, as I like Rose of June, the flower of my birth month. By placing them, you can see the differences as you can see the style of the designer, which is the same for both beads, that is Søren Solvsmed, also designers of the Birth flowers.




For flowers I have an innate passion, besides surrounding me I delight in photographing them trying to grasp their essence, a stroke of light, a pose. Their intimacy fascinates me and I remain enchanted to observe them as if I saw them for the first time, so come out close-up shots, exasperated, at the limit sometimes.




Speaking of artists instead, there is a woman who found, at some point in her evolution, a particular way of interpreting flowers: Georgia O'Keeffe, American painter.
The attention and passion for small things meant that one day Georgia decided to make everyone participate in what she watched during her walks immersed in nature, creating paintings about flowers. She wanted people to appreciate their details, which she found so intriguing. He then began to paint them as if they were under a magnifying glass, with the result of having obtained real blow-ups of the most varied flowers, faithfully reproduced and with so vivid colors that you can easily imagine in nature, almost to enter ourselves or to touch them.


Georgia O’Keeffe - Untitled (Purple Petunia), 1925



I believe she was the first artist to paint in that irrepressible way.
I can imagine one of these paintings in the middle of a white wall and fantasize to be an insect that can feed the nectar of that flower and blind them within a lot of glooming beauty and it could be a rose, whose symbology refers to love and blood and thorns and pain and life that vibrates through its velvet petals.


Photo property of the "Museo Giardino della Rosa Antica"


On roses then there would be so more to say but now I would like to focus on the passion that can arise from this flower.
Two architects, Roberto Viti and Paola Medici, husband and wife, owned a renowned contemporary furnishing shop in Modena. Two extremely creative and sensitive people to beauty and nature that, at some point in their lives, have decided to leave the city and prosperous activities of furniture, to move to the Apennine and give life to a dream.
A farmhouse to be restored on the badlands, 43 hectares that also contain a small pond, in the eyes of the two architects the ideal place seemed to carry out their project.
An ambitious project undoubtedly but that, thanks to tenacity, passion and undoubtedly thanks to experience (the architect Viti designed also gardens), they managed to create what is now classified as one of the most important thematic gardens at international level: the "Museo Giardino della Rosa Antica". This garden museum is located in Montagnana of Serramazzoni, on the Modena Apennines (Italy) and hosts nineteenth century roses on three hectares exclusively dedicated, of which about two hundred the most important, no coincidence that it is considered "world bank" for the rose genome.


Photo property of the "Museo Giardino della Rosa Antica"


I had the privilege of seeing the newly renovated farmhouse and the garden still in swaddling clothes in 1998. In the restructuring of the farmhouse, the value of rural construction were met and with wisdom furnished environments, where rustic and modern blend in a single soul, while in restoration of the surrounding nature was respected the value of native nature, which was not fought but supported, through biodiversity. That place attracts thousands of enthusiasts from all over the world, every year.
Now we are close to the period in which the roses begin to bloom and to present themselves in their maximum brilliance, in fact the reopening of the garden-museum will take place on May 1 2021, where through the site, of which I leave you the link www.museoroseantiche.it you can take your reservation. On the site you will also find lots of other information.
The museum, now managed by the son Riccardo, offers its own facilities also for corporate or private events (seminars, weddings, birthday parties, etc.), as well as offering free consultancy on cultivation, care, pruning and fertilization techniques roses, as well as help in the choice of the most suitable roses for their own garden, in fact within the "Museo Giardino della Rosa Antica" there is also a nursery where you can shop.
But it doesn't end here, we also talk about cuisine, cosmetics, literature, history and much more, where the wire is rose.
If you've never been there, I highly recommend organizing a trip to this magical place, where I'm sure you will be enchanted by a lot wonder. If you live distant, in another region or country, you may perhaps organize (COVID decrees permitting) a trip where you can also dedicate yourself to the visit of the city of Modena that between art, engines and cuisine has so much to offer, should not be forgotten that the Duomo di Modena, The Civic Tower (Ghirlandina) and Piazza Grande since 1997 have been appointed by UNESCO as a World Heritage Site.
And already that you are there, you can also visit the jewelry store Righi, Trollbeads Premium Plus Lab dealer, which is just a stone's throw from the Duomo, in Corso Canalchiaro, one of the historical jewelers of the city, where you will find all the Trollbeads assortment, so many unique but above all a lot of kindness. For information: https://www.facebook.com/righigioielli/





If for your mom (or perhaps for yourself) in addition to the Compassion Rose bead you want to give a book also, I suggest you "Georgia" of the writer Dawn Tripp, a novel on the history of life and love between the painter Georgia O'Keeffe and the Alfred Stieglitz photographer and gallery owner. A woman who had to fight to affirm his personality, fogged by the bulky one of her husband. An intense book that reminds us how important it is to not allow anyone to blur our light, not even for love.





And now tell me, how much do you like this bead talking about love and passions?

As always I await your comments ;-)

Stay connected, soon I will publish review related to the new Thun by Trollbeads collection.
You can also follow me on Instagram: https://instagram.com/b.e.ad_girl?igshid=Vi1BM7Pfflux

See you soon,

Elena






(© Prohibited copying and reproduction of content and images in any form, by me not expressly authorized)

Commenti

  1. ...Sarà che da sempre non riesco a pensare alla bellezza di un fiore che non sia la ROSA........trovo che questa creazione , in particolare, proposta per celebrare la festa della mamma è di estrema eleganza e femminilità!
    Sempre raffinato il gusto e contesto fotografico, recensione perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara ti ringrazio tanto! Sì la rosa è il fiore per eccellenza, Søren quando ha creato questo bead, era senza dubbio in uno stato di grazia.

      Elimina

Posta un commento